Turconi sceglie Inside per la sua comunicazione digitale

Turconi S.p.A. è una storica azienda di Ceriano Laghetto (MB) che dal 1953 produce sacchetti e carta da imballaggio per la grande distribuzione, con un ciclo produttivo automatizzato di 30 linee di produzione.

L’azienda da sempre cammina al fianco dei grandi marchi della GDO, intraprendendo con essi un percorso di crescita costante, prestando attenzione alle novità del settore e alle richieste ed esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Questo si è reso possibile grazie agli impianti altamente tecnologici e ad un sistema di produzione automatizzato in cui i sacchetti non vengono manipolati dal personale, dall’inserimento della bobina fino al confezionamento all’interno degli imballi.

Innovazione, capacità di produzione e servizio altamente qualificato, sono quindi i capisaldi di questa florida realtà italiana, che si approvvigiona solo da cartiere che utilizzano legnami derivanti da foreste gestite in maniera responsabile. La sostenibilità ambientale, il riciclo e l’eco-compatibilità, sono infatti un impegno costante in Turconi S.p.A., per offrire non solo prodotti innovativi ma veicolare con i propri clienti questi importanti valori nei punti vendita.

Per comunicare questi importanti traguardi raggiunti e il posizionamento che attualmente l’azienda ricopre nel suo mercato di riferimento, nazionale ed estero, Turconi S.p.A. ha scelto Inside, agenzia di comunicazione integrata con 39 anni di esperienza nel mercato B2B, per intraprendere un progetto di comunicazione digitale, che riguarderà in prima battuta lo sviluppo di un nuovo sito web, in due lingue, progettato secondo le linee guida della User Experience. Il progetto si svilupperà infatti a partire dallo studio del target di riferimento per definire una nuova alberatura di navigazione e una struttura di contenuti che rispondano efficacemente agli intenti di ricerca degli utenti di Turconi S.p.A.

Il lavoro di Inside, agenzia associata UNA e guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, facente parte del Gruppo Digital360 si basa su un team di circa 70 professionisti tra creativi e specialist. Queste saranno le figure e le competenze che verranno messe a disposizione per realizzare il nuovo sito di Turconi S.p.A., per accrescerne l’immagine e collaborare al raggiungimento dei suoi obiettivi strategici.

Leggi gli articoli