Inside Comunicazione – Apparound: rinnovata la consulenza strategica per il 2024

Apparound, azienda italiana con proiezione internazionale, si erge su principi fondamentali di innovazione, qualità e performance, ponendosi quale pilastro nel supporto alle imprese nel processo di digitalizzazione delle vendite.

Fondata nel 2008, l’azienda rappresenta un’eccellenza nel settore dell’ottimizzazione dei processi di vendita. Con sedi operative in Italia e negli Stati Uniti, supporta una vasta clientela sparsa in diversi paesi. La sua piattaforma, riconosciuta nel Magic Quadrant™ di Gartner® per le Configure, Price and Quote Application Suites, offre una serie di funzionalità integrate, quali la gestione e condivisione dei contenuti sales e marketing, un configuratore di offerte (CPQ), un sistema di document composition e la firma elettronica. Questo sistema, perfettamente integrabile con i principali software CRM e ERP, consente ai venditori la possibilità di gestire l’intero processo di vendita con efficienza e produttività.

Apparound ha deciso di confermare per il terzo anno consecutivo la partnership con Inside Comunicazione, leader nel campo della comunicazione e del marketing B2B. Inside, rinomata per la sua specializzazione in diversi settori strategici, è stata incaricata di sviluppare una strategia di comunicazione digitale avanzata, volta a consolidare la presenza dell’azienda nel mercato italiano ed espanderla a livello globale. L’obiettivo è quello di acquisire nuovi clienti e partner strategici tramite la gestione della Lead Generation su LinkedIn.

L’Agenzia, sotto la guida di Luca Targa, associata UNA e parte del Gruppo Digital360, adotterà la metodologia Inside Conversion Marketing per massimizzare la visibilità del marchio Apparound e garantire un’elevata personalizzazione. Questo approccio, sviluppato dall’Inside Lab, il centro di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza aziendale di Inside, ottimizzerà le campagne di Apparound, identificando il target di utenti e gestendo tutte le attività orientate alla conversione.

A seguito degli ottimi risultati ottenuti nel corso dello scorso anno i nuovi incarichi che Apparaound ha affidato a Inside riguardano il rifacimento del Sito Web, con particolare attenzione alle performance tecniche e agli aspetti di UI e UX, tanto da orientare la scelta del CMS su Hubspot.

Nel corso del 2024, Inside Comunicazione rinforzerà ulteriormente il suo ruolo, occupandosi anche della strategia di comunicazione sponsorizzata, al fine di allineare ogni messaggio e campagna agli obiettivi a lungo termine concordati con il cliente, garantendo ad Apparound anche un ausilio continuativo a livello strategico per tutto il 2024, potendo contare sul team di Inside dedicato alle strategie di sviluppo.

La Lead Generation su LinkedIn rappresenta un aspetto fondamentale della strategia di espansione, mirata a coinvolgere i decisori dei vari settori di interesse. Con un team di oltre 70 professionisti, Inside è pronto a elevare la presenza digitale di Apparound a nuovi standard di eccellenza e riconoscimento sul mercato.

Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound, ha commentato: “Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con Inside Comunicazione per il 2024. Con la loro esperienza e competenza, siamo fiduciosi di poter portare la nostra azienda a nuove vette di successo nel mercato globale”.

Lo stesso Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico di Inside, ha manifestato la propria soddisfazione per il proseguo della collaborazione: “Mi fa estremamente piacere che la nostra agenzia possa continuare ad affiancare Apparound nello sviluppo di strategie finalizzate alla crescita. Ciò rafforza, anche nel 2024, un trend che vede l’acquisizione di nuovi clienti ma anche e soprattutto i rinnovi con aziende di rilievo, come Apparound, per dar seguito alle partnership in atto”.

Leggi gli articoli