Inside: assunzioni e ampliamento della sede di Ferrara con i nuovi spazi destinati al “Web & Digital Hub”

Nella giornata odierna, alla presenza dell’Assessore al Commercio Matteo Fornasini, è stato inaugurato l’ampliamento della sede ferrarese di Inside, con i nuovi spazi dedicati al “Web & Digital Hub”. Un’area dell’edificio di via Darsena in cui sono stati attrezzati uffici, sale riunioni, spazio ristoro e laboratorio dove vengono applicate le metodologie di marketing digitale.

L’agenzia Inside, diventata un punto di riferimento in Italia nella comunicazione integrata B2B e guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, vanta 37 anni di attività, due sedi operative (una a Milano nel nuovo quartiere Isola, l’altra a Ferrara) un palmares composto da 147 premi nazionali di settore, di cui 5 come impresa eccellente.

Attualmente l’agenzia impiega oltre 70 professionisti suddivisi tra le 9 aree specialistiche interne. L’agenzia, associata UNA, ha chiuso il 2020 con un +22% di fatturato rispetto all’anno precedente e il 2021 con +35%.

Risultati che puntano a essere migliorati ulteriormente, in base a quanto dichiarato da Luca Targa: “Guardare avanti e farsi trovare pronti ad affrontare le difficoltà costituisce, l’approccio essenziale di ogni imprenditore dal momento che considero cicliche le crisi. L’incremento che Inside ha ottenuto in questi ultimi due anni, malgrado la pandemia, ci ha dato ulteriore slancio verso questo progetto di ampliamento, con l’acquisto dei nuovi spazi aziendali, unito all’incremento del parco auto e diverse assunzioni. Solo in marzo il team di Inside si è arricchito di 3 nuove figure professionali di alto livello. E anche grazie a loro puntiamo a incrementare il fatturato di un ulteriore 30% entro fine anno, malgrado le difficoltà dei mercati connesse al particolare periodo che stiamo vivendo a livello geopolitico”.

Queste le parole di Matteo Fornasini: “E’ sempre un momento importante quando un’azienda storica e consolidata si espande, segno che chi lavora all’interno di questa impresa lo fa bene e con merito. Complimenti quindi a Luca Targa e ai suoi collaboratori. Dico sempre che chi fa impresa oggi è quasi un eroe, quindi, come Amministrazione, vogliamo essere vicini a chi ha voglia di investire nella nostra città, a chi sviluppa impresa, e ovviamente a chi crea indotto economico e sviluppo”.

Il CEO di Inside ha poi illustrato i presupposti per l’incremento di crescita dell’agenzia. “Abbiamo puntato da sempre su formazione costante del personale, ricerca di talenti e dotazione tecnologica di prim’ordine – ha spiegato Luca Targa -, ma non solo. Siamo stati tra le prime agenzia in Italia a sposare metodologie innovative, come l’Inbound Marketing, il Machine Learning, la Marketing Automation, l’AI, il 3D, la Realtà Virtuale. Scelte nate dalla consapevolezza che diversi ambiti del marketing tradizionale stavano per venir meno, per lasciare spazio al contesto digitale. Sulla base di questa logica le limitazioni imposte dal Covid, specie nel campo degli eventi, hanno accelerato lo sviluppo del business online.

Come agenzia abbiamo anche brevettato l’Inside Conversion Marketing, un mix di tecnologie, analisi e strumenti che riesce ad adattarsi perfettamente alle esigenze di ogni cliente, sfruttando i nuovi canali digitali. Inoltre crediamo molto nell’employer branding, per questo facciamo in modo che dipendenti e collaboratori possano trovare in Inside un modello ideale di azienda dove svolgere al meglio le proprie funzioni. Adottiamo lo smartworking ma sappiamo anche che per molti aspetti dell’attività consulenziale occorre confrontarsi in presenza. Per questo motivo ci siamo attrezzati allargando gli spazi aziendali inaugurati oggi, già pienamente operativi, arricchiti entusiasmo che ci contraddistingue”.

Leggi gli articoli