Inside annuncia la collaborazione strategica con Copan: dall’ottimizzazione SEO alla Content Strategy

Inside Comunicazione è orgogliosa di annunciare la partnership con Copan, specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’analisi microbiologica, dal prelievo all’interpretazione del risultato. L’azienda è nota per aver innovato il settore con lo sviluppo di sistemi come kit per la microbiologia in fase liquida, dispositivi per l’automazione della semina, e software per l’interpretazione della coltura basati sull’intelligenza artificiale. La missione di Copan è quella di migliorare l’efficienza dei laboratori e la qualità dei risultati diagnostici, contribuendo così alla salute pubblica globale.

Con l’obiettivo di elevare la presenza digitale di Copan e garantire una maggiore risonanza con il target di riferimento, Inside Comunicazione metterà in campo tutta la sua esperienza e Know-how nel B2B che l’ha resa un punto di riferimento nel settore, aggiudicandosi 168 premi in solo 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra i quali 5 riconoscimenti come impresa eccellente e virtuosa.

Attraverso la collaborazione si prevede di dare la massima visibilità al sito di Copan: da un’analisi audit SEO completa, passando per un’ottimizzazione tecnica on-site, fino a una content strategy mirata.

L’ottimizzazione tecnica SEO on-site sarà cruciale per assicurare che il sito web di Copan sia non solo conforme agli standard di ricerca, ma anche veloce, accessibile e user-friendly. Parallelamente, l’attività SEO continuativa consentirà l’efficacia nel corso del tempo, adattandosi alle evoluzioni del mercato e alle modifiche degli algoritmi di ricerca.

La content strategy mirata svolgerà un ruolo fondamentale nel posizionare Copan come leader di settore oltre a farla conoscere a chi trae maggior vantaggio da una diagnosi accurata e veloce, i pazienti finali. Tale obiettivo prevede la creazione di contenuti preziosi, pertinenti e coinvolgenti, Inside Comunicazione punterà al contempo a migliorare l’engagement del pubblico e a rafforzare la reputazione di Copan online.

Inside, agenzia di comunicazione integrata, con più di 39 anni di esperienza nel settore B2B, è associata UNA e fa parte del gruppo internazionale Digital 360. È guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa e si basa su un team di 70 professionisti, pronti a lavorare con Copan Spa e raggiungere visibilità, engagement e risultati tangibili.

Leggi gli articoli