Altroconsumo conferma Inside per il secondo anno

Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 314.000 soci, che insieme a fan e simpatizzanti porta a oltre un milione di persone la comunità con cui Altroconsumo dialoga.

Da 50 anni è il punto di riferimento per i cittadini. Con 240 professionisti al servizio delle persone offre strumenti innovativi per scelte sicure e convenienti. Informa con autorevolezza e indipendenza attraverso le proprie pubblicazioni. Si impegna per difendere i diritti collettivi attraverso l’istituto della class action e per migliorare il quadro normativo e la rappresentanza delle istanze nelle sedi istituzionali, anche in Europa. Interviene nelle dinamiche di mercato, condizionandole a favore dello sviluppo e dell’innovazione, come con i gruppi d’acquisto sull’energia, sui carburanti, con oltre 500.000 adesioni.

Dopo mezzo secolo, l’organizzazione continua a innovarsi per dare servizi sempre più mirati e utili ai consumatori e alle aziende.

Proprio allo scopo di offrire soluzioni efficaci Altroconsumo ha sviluppato B2YOU, il servizio ideato per le imprese e le organizzazioni profit che vogliono offrire alle persone prodotti e servizi con standard qualitativi sempre più alti o che desiderino intraprendere un percorso per rendere consapevoli clienti, collaboratori e i principali stakeholder. Il principale obiettivo di B2YOU è affiancare le aziende nella ricerca di un maggiore livello di qualità da offrire ai consumatori.

Per promuovere il brand B2YOU e i servizi che offre, Altroconsumo ha scelto nel 2022 Inside, agenzia di comunicazione integrata con 38 anni di esperienza nel mercato B2B, e ha rinnovato la collaborazione anche per il 2023 a fronte degli eccellenti risultati ottenuti.

Grazie ad un organico di oltre 70 professionisti e alla guida di Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico dell’agenzia associata UNA, Inside ha sviluppato un piano strategico che ha previsto l’impiego di molteplici canali di comunicazione e di diversi strumenti avanzati di digital marketing. Per promuovere il marchio B2YOU e ciò che offre, gli specialisti di Inside hanno gestito attività di: Search Engine Advertising (SEA), Social Adv, E-mail Marketing, Content Marketing.

La strategia omnicanale ideata sulla base del metodo Inside Conversion Marketing, il processo messo a punto da Inside stessa, ha generato un eccellente tasso di conversione, infatti, il cliente si è dimostrato molto soddisfatto dei risultati ottenuti.

Benedetta De Michelis, Manager Business Development di Altroconsumo, dice:

“Grazie alla collaborazione con Inside, Altroconsumo può raggiungere più efficacemente quelle aziende e organizzazioni interessate a offrire ai consumatori prodotti e servizi con standard qualitativi sempre più alti o a rendere più consapevoli clienti e collaboratori”.

Quest’anno Inside continua a occuparsi delle attività di comunicazione online di B2YOU già programmate e ha sviluppato nuovi piani di marketing pensati per aumentare ulteriormente l’efficacia delle attività già messe in campo e per ottenere importanti obiettivi strategici.

Leggi gli articoli