Spotify Advertising: annunci mirati per chi ama sognare tramite l’ascolto

Per raggiungere il tuo pubblico devi trovarti esattamente nello stesso posto in cui trascorre gran parte del proprio tempo. Oggi molti momenti piacevoli sono accompagnati dalle note di Spotify: grazie alla potenza dello streaming audio, puoi personalizzare il tuo messaggio pubblicitario sulla base delle abitudini di ascolto della tua target audience.

 

I dati parlano chiaro: Spotify ha oltre 185 milioni di utenti free in tutto il mondo che trascorrono in media 2,5 ore al giorno su questa piattaforma tra playlist e podcast. Risultato? Infinite possibilità di intercettare il proprio pubblico in qualsiasi momento della giornata attraverso la nuova piattaforma pubblicitaria Spotify Advertising.

 

L’audio ha sulle persone un impatto molto forte, per questo Spotify è al primo posto per il coinvolgimento emotivo che si crea tra utente e brand. Le persone, infatti, affermano che tali annunci conferiscono ai marchi la percezione di pertinenza e affidabilità. In sintesi, si lasciano sedurre, si fidano di più e il brand ci guadagna.

 

Bastano dai 15 ai 30 secondi per creare un annuncio efficace e mirato. Si può descrivere uno scenario, usare toni di voce diversi, arricchire la descrizione con rumori, suoni, musica e far sì che chi è all’ascolto chiuda gli occhi e immagini la scena, il prodotto, l’azienda. La cosa più importante, dopo aver catturato l’attenzione del nostro target, è rimanere impressi nella sua mente.