Per raggiungere il tuo pubblico devi trovarti esattamente nello stesso posto in cui trascorre gran parte del proprio tempo. Oggi molti momenti piacevoli sono accompagnati dalle note di Spotify: grazie alla potenza dello streaming audio, puoi personalizzare il tuo messaggio pubblicitario sulla base delle abitudini di ascolto della tua target audience.
I dati parlano chiaro: Spotify ha oltre 185 milioni di utenti free in tutto il mondo che trascorrono in media 2,5 ore al giorno su questa piattaforma tra playlist e podcast. Risultato? Infinite possibilità di intercettare il proprio pubblico in qualsiasi momento della giornata attraverso la nuova piattaforma pubblicitaria Spotify Advertising.
L’audio ha sulle persone un impatto molto forte, per questo Spotify è al primo posto per il coinvolgimento emotivo che si crea tra utente e brand. Le persone, infatti, affermano che tali annunci conferiscono ai marchi la percezione di pertinenza e affidabilità. In sintesi, si lasciano sedurre, si fidano di più e il brand ci guadagna.
Bastano dai 15 ai 30 secondi per creare un annuncio efficace e mirato. Si può descrivere uno scenario, usare toni di voce diversi, arricchire la descrizione con rumori, suoni, musica e far sì che chi è all’ascolto chiuda gli occhi e immagini la scena, il prodotto, l’azienda. La cosa più importante, dopo aver catturato l’attenzione del nostro target, è rimanere impressi nella sua mente.