Quali saranno i trend 2022 che abbracceranno i marketer?

Come sottolineato nello scorso articolo, l’universo del marketing è mutevole, quindi, è bene fare un excursus di quelle che saranno le tendenze che i marketer adotteranno nel 2022. Oggi, come ben sappiamo, tra le tendenze in voga è possibile elencare: l’influencer marketing, i brevi video e gli eventi virtuali. Si tratta di 3 trend che conosceranno una crescita ulteriore con l’anno nuovo.

 

Ma a proposito di tendenze marketing 2022 per essere sempre sulla cresta dell’onda? Il 2022 avrà sicuramente tante novità in serbo che contribuiranno ad arricchire il vasto mondo del marketing. La responsabilità sociale e il marketing in entrata saranno due tendenze imprescindibili per poter stare al passo con il marketing 2022.

 

Le aziende saranno sempre più propense, sì ad essere presenti e riconoscibili, ma anche e soprattutto apprezzabili agli occhi dei consumatori. I consumatori di oggi sono sempre più severi e attenti a come le aziende si comportano nei confronti dei clienti, del pubblico e dei dipendenti.

È importante che l’azienda dia modo ai suoi interlocutori di condividerne i valori. La responsabilità sociale andrà di pari passo con la fiducia, la memorabilità e riconoscibilità di un brand.

 

Il marketing in entrata prenderà il sopravvento sulle strategie in uscita, ormai obsolete. Il web e le piattaforme digitali occuperanno sempre più posto nella vita dei consumatori e i marketer faranno sempre più leva sull’inbound marketing.