Netflix lancia un messaggio di incoraggiamento su Linkedin

Netflix ha condiviso su Linkedin l’immagine di un’insegna sul Sunset Strip di Los Angeles, che riporta la seguente scritta: “Don’t give up on your dreams. We started with DVDs” (Non rinunciare ai tuoi sogni. Noi abbiamo iniziato con i DVD). Un messaggio incisivo che vuole toccare le corde emotive, motivando i suoi utenti, e non solo, a non arrendersi, specie in questo periodo duro e faticoso.

 

Perché Netflix risulta credibile attraverso questa comunicazione di marketing? Oggi, noi tutti la conosciamo come la piattaforma di streaming più famosa a livello mondiale, ma i suoi inizi sono stati umili. Agli esordi Netflix era un semplice distributore di DVD.

 

Non si parla solo di un post che si è rilevato un successo, ma la stessa azienda si è rilevata una potenza di Hollywood, vincendo il maggior numero di premi Emmy rispetto alle altre reti e piattaforme.

 

Un post che ha spopolato, attirando l’attenzione di una massa di utenti che si sono ritrovati in queste parole. Ricevere un messaggio motivazionale da Netflix non è cosa da tutti i giorni!