Instagram rilascia nuove funzioni per affrontare il lockdown

Come Google nei giorni scorsi, anche Instagram è molto attento alle necessità dei suoi utenti nel periodo di lockdown dovuto al COVID-19.

Le dichiarazioni ufficiali confermano il rilascio di nuove funzioni sulle Instagram Stories e sui Profili, dedicate al supporto delle piccole attività e alla solidarietà fra persone.

Nelle Stories sono attivi stickers per permettere agli utenti di ordinare cibo a domicilio con un click che li porta al sito web dell’attività.
Un aggiornamento importante e totalmente gratuito, indirizzato a ristoranti, pizzerie e aziende della ristorazione, per facilitare gli ordini e il rapporto con i clienti in una fase prolungata di distanziamento sociale.

Sempre all’interno delle Instagram Stories, attivi anche stickers dedicati alle raccolte fondi, per aiutare gli influencer e le persone con un grande seguito sul web, a diffondere iniziative di solidarietà.

Nei profili è apparsa una sezione dedicata alle Gift Card, pensate per ridurre l’utilizzo del contante e creare doni con piccoli gesti di amicizia, anche virtuale.

Attualmente le nuove funzioni sono attive negli Stati Uniti e in Canada, saranno rese disponibili in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane.