Gorillas contro lo spreco alimentare

Gorillas, azienda conosciuta per la consegna di generi alimentari sicuri entro 10 minuti dall’ordine, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione in merito allo spreco alimentare. Tra i valori che l’azienda enfatizza emerge proprio la sostenibilità. La loro mission è indurre le persone a comprare solo il necessario, in modo tale da non accumulare cibo e di conseguenza sprecarlo.

 

Quale mezzo utilizzano per la delivery? Gorillas rimane in linea con quelli che sono i suoi valori servendosi esclusivamente di bikers, aiutando così il pianeta e lottando contro l’inquinamento.

 

Proprio in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sulle Perdite e gli Sprechi Alimentari del 29 settembre 2021, l’app di delivery ha lanciato un messaggio di sensibilizzazione, portando le persone a riflettere sui loro comportamenti d’acquisto e sulla gestione delle scorte alimentari.

 

Questa azione di marketing si è tenuta a Milano, ove è stato installato un pannello raffigurante l’orologio della Stazione Centrale della città.

 

Ma cosa accadeva nei pressi dell’installazione? I biker, ogni 10 minuti, arrivavano con delle buste contenenti una selezione di alimenti rimasti invenduti, ma che avevano ancora un giorno di vita.

 

E per avere accesso all’iniziativa? Era semplicemente necessario compilare un test atto a valutare il comportamento quotidiano di acquisto!