Gorillas, azienda conosciuta per la consegna di generi alimentari sicuri entro 10 minuti dall’ordine, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione in merito allo spreco alimentare.
Tra i valori che l’azienda enfatizza emerge proprio la sostenibilità. La loro mission è indurre le persone a comprare solo il necessario, in modo tale da non accumulare cibo e di conseguenza sprecarlo.
Quale mezzo utilizzano per la delivery? Gorillas rimane in linea con quelli che sono i suoi valori servendosi esclusivamente di bikers, aiutando così il pianeta e lottando contro l’inquinamento.
Proprio in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sulle Perdite e gli Sprechi Alimentari del 29 settembre 2021, l’app di delivery ha lanciato un messaggio di sensibilizzazione, portando le persone a riflettere sui loro comportamenti d’acquisto e sulla gestione delle scorte alimentari.
Questa azione di marketing si è tenuta a Milano, ove è stato installato un pannello raffigurante l’orologio della Stazione Centrale della città.
Ma cosa accadeva nei pressi dell’installazione? I biker, ogni 10 minuti, arrivavano con delle buste contenenti una selezione di alimenti rimasti invenduti, ma che avevano ancora un giorno di vita.
E per avere accesso all’iniziativa? Era semplicemente necessario compilare un test atto a valutare il comportamento quotidiano di acquisto!