SIMEST - Fondo 394/81 - Sviluppo di soluzioni di e-commerce

SIMEST: nuovi finanziamenti dal Fondo 394/81 per lo sviluppo di soluzioni ecommerce

Con il DL Rilancio è stata introdotta la possibilità per tutte le imprese che si rivolgono a SIMEST di ottenere un finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione senza più prestare garanzie.

SIMEST è una società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, specializzata nel sostegno alle imprese italiane che vogliono crescere a livello internazionale.

Vediamo le caratteristiche del finanziamento.

Leggi tutto “SIMEST: nuovi finanziamenti dal Fondo 394/81 per lo sviluppo di soluzioni ecommerce”

Nasce Messenger Rooms, nuova videochat fino a 50 persone

Nasce Messenger Rooms, nuova videochat fino a 50 persone

Avete utilizzato le chiamate di Messenger nell’ultimo periodo?
 
Facebook ha rilevato fra WhatsApp e Messenger, oltre 700 milioni di account che partecipano alle chiamate ogni giorno. Per rispondere alle richieste degli utenti, attivissimi anche sui canali della concorrenza, Zuckerberg ha lanciato Messenger Rooms, una videochat in grado di ospitare fino a 50 persone.

Leggi tutto “Nasce Messenger Rooms, nuova videochat fino a 50 persone”

nuovi dettagli da Google sul credito da 340 milioni di dollari per le PMI

Aggiornamento da Google sul credito da 340 milioni di dollari per le PMI

Google ha aggiornato le informazioni sul credito pubblicitario per piccole e medie imprese, per fronteggiare l’emergenza COVID-19, originariamente annunciato alla fine di marzo.

Secondo le recenti dichiarazioni pubbliche, Google afferma di avere un team dedicato alla pre-selezione delle PMI, ecco le ultime informazioni disponibili sul requisito di idoneità:

Leggi tutto “Aggiornamento da Google sul credito da 340 milioni di dollari per le PMI”

Pubblicità su IGTV di Instagram? Arrivano i primi test!

Pubblicità su IGTV di Instagram? Arrivano i primi test!

A partire da questa primavera, partiranno i test della vendita di spazi pubblicitari su IGTV, la sezione dedicata ai video di lunga durata della piattaforma fotografica Instagram.

Il Social Network sperimenterà la nuova funzione in collaborazione con alcuni suoi creator, i quali riceveranno una quota del 55% dei ricavi pubblicitari su IGTV (la stessa porzione garantita ai creator di YouTube).

Leggi tutto “Pubblicità su IGTV di Instagram? Arrivano i primi test!”

Il fenomeno Zoombombing: videoconference sotto attacco

Il fenomeno Zoombombing: videoconference sotto attacco

Nella situazione di emergenza che stiamo vivendo, assistiamo alla crescente adozione del telelavoro e dello smart working da parte di aziende e professionisti, con la conseguente crescita esponenziale dell’utilizzo di sistemi digitali per la comunicazione e per le video conference.

Proprio le videochiamate in questi ultimi giorni sono spesso oggetto di intrusione da parte di sconosciuti: il fenomeno si chiama Zoombombing, dal nome di una delle piattaforme più colpite “Zoom”.

Leggi tutto “Il fenomeno Zoombombing: videoconference sotto attacco”

Google dona 340 milioni di dollari alle PMI

Google dona 340 milioni di dollari per le PMI di tutto il mondo

Mentre l’epidemia Coronavirus continua a diffondersi in tutto il mondo, Google annuncia un nuovo impegno di oltre 800 milioni di dollari per supportare le piccole e medie imprese (PMI), le organizzazioni sanitarie e gli operatori sanitari in prima linea in questa pandemia globale.

In particolar modo, 340 milioni di dollari in crediti Google Ads disponibili per tutte le PMI che hanno pubblicizzato nel corso dell’ultimo anno (2019) direttamente con Google o attraverso partner.

Leggi tutto “Google dona 340 milioni di dollari per le PMI di tutto il mondo”

Coronavirus: aumento sostanziale utilizzo Social Media

Coronavirus: aumento sostanziale nell’utilizzo dei Social Media

L’emergenza Covid-19 ha determinato una crescita sostanziale nell’utilizzo dei Social Media. In Italia, in particolar modo su Facebook, è aumentato del 70% il tempo speso dagli utenti sull’App del Social. Inoltre, in una sola settimana sono raddoppiate le live Facebook e Instagram, sono aumentati i messaggi del 50% e le call di gruppo di oltre il 1000%.

Leggi tutto “Coronavirus: aumento sostanziale nell’utilizzo dei Social Media”

Quale impatto avrà il Coronavirus sulla pubblicità?

Che impatto sta avendo e avrà sugli investimenti pubblicitari il diffondersi dell’epidemia Covid-19 nel mondo? Consapevoli del fatto che ogni previsione in questo momento è del tutto prematura, le prime stime arrivano da eMarketer, che vede al ribasso le sue precedenti previsioni sul valore degli investimenti adv globali 2020, portandole a 691,7 miliardi di dollari, rispetto ai precedenti 712,02 miliardi.

 

Leggi tutto “Quale impatto avrà il Coronavirus sulla pubblicità?”

Aziende B2B e Customer Journey

È bene avere consapevolezza di quanto il Customer Journey nel mondo del B2B è lungo e tortuoso. A dimostrarlo un indagine di FocusVision, la quale ha coinvolto 243 dirigenti di grandi aziende aventi almeno 500 dipendenti e 50 milioni di ricavi, con all’interno una soluzione martech. Lo studio si focalizza quattro fasi di acquisto del consumatore: comprensione del problema, ricerca dei fornitori, short-listing e decisione finale.

Leggi tutto “Aziende B2B e Customer Journey”

Analisi Warc: Google e Facebook sorpassano la TV

Werk, società di marketing intelligence, fa emergere dati schiaccianti. Si parla di un aumento della spesa pubblicitaria globale che dovrebbe aumentare del 7,1%, pari a 660 miliardi di dollari nel corso dell’anno, supportata dal 13,2% degli investimenti su Internet. Altro elemento caratterizzante in questa fase sarà la crescita speculare dei media tradizionali combinati, ciò non accadeva dal lontano 2011.

Leggi tutto “Analisi Warc: Google e Facebook sorpassano la TV”