Il fenomeno Zoombombing: videoconference sotto attacco

Il fenomeno Zoombombing: videoconference sotto attacco

Nella situazione di emergenza che stiamo vivendo, assistiamo alla crescente adozione del telelavoro e dello smart working da parte di aziende e professionisti, con la conseguente crescita esponenziale dell’utilizzo di sistemi digitali per la comunicazione e per le video conference.

Proprio le videochiamate in questi ultimi giorni sono spesso oggetto di intrusione da parte di sconosciuti: il fenomeno si chiama Zoombombing, dal nome di una delle piattaforme più colpite “Zoom”.

Leggi tutto “Il fenomeno Zoombombing: videoconference sotto attacco”

Google dona 340 milioni di dollari alle PMI

Google dona 340 milioni di dollari per le PMI di tutto il mondo

Mentre l’epidemia Coronavirus continua a diffondersi in tutto il mondo, Google annuncia un nuovo impegno di oltre 800 milioni di dollari per supportare le piccole e medie imprese (PMI), le organizzazioni sanitarie e gli operatori sanitari in prima linea in questa pandemia globale.

In particolar modo, 340 milioni di dollari in crediti Google Ads disponibili per tutte le PMI che hanno pubblicizzato nel corso dell’ultimo anno (2019) direttamente con Google o attraverso partner.

Leggi tutto “Google dona 340 milioni di dollari per le PMI di tutto il mondo”

Coronavirus: aumento sostanziale utilizzo Social Media

Coronavirus: aumento sostanziale nell’utilizzo dei Social Media

L’emergenza Covid-19 ha determinato una crescita sostanziale nell’utilizzo dei Social Media. In Italia, in particolar modo su Facebook, è aumentato del 70% il tempo speso dagli utenti sull’App del Social. Inoltre, in una sola settimana sono raddoppiate le live Facebook e Instagram, sono aumentati i messaggi del 50% e le call di gruppo di oltre il 1000%.

Leggi tutto “Coronavirus: aumento sostanziale nell’utilizzo dei Social Media”

Quale impatto avrà il Coronavirus sulla pubblicità?

Che impatto sta avendo e avrà sugli investimenti pubblicitari il diffondersi dell’epidemia Covid-19 nel mondo? Consapevoli del fatto che ogni previsione in questo momento è del tutto prematura, le prime stime arrivano da eMarketer, che vede al ribasso le sue precedenti previsioni sul valore degli investimenti adv globali 2020, portandole a 691,7 miliardi di dollari, rispetto ai precedenti 712,02 miliardi.

 

Leggi tutto “Quale impatto avrà il Coronavirus sulla pubblicità?”

Aziende B2B e Customer Journey

È bene avere consapevolezza di quanto il Customer Journey nel mondo del B2B è lungo e tortuoso. A dimostrarlo un indagine di FocusVision, la quale ha coinvolto 243 dirigenti di grandi aziende aventi almeno 500 dipendenti e 50 milioni di ricavi, con all’interno una soluzione martech. Lo studio si focalizza quattro fasi di acquisto del consumatore: comprensione del problema, ricerca dei fornitori, short-listing e decisione finale.

Leggi tutto “Aziende B2B e Customer Journey”

Analisi Warc: Google e Facebook sorpassano la TV

Werk, società di marketing intelligence, fa emergere dati schiaccianti. Si parla di un aumento della spesa pubblicitaria globale che dovrebbe aumentare del 7,1%, pari a 660 miliardi di dollari nel corso dell’anno, supportata dal 13,2% degli investimenti su Internet. Altro elemento caratterizzante in questa fase sarà la crescita speculare dei media tradizionali combinati, ciò non accadeva dal lontano 2011.

Leggi tutto “Analisi Warc: Google e Facebook sorpassano la TV”

Dal 1°Marzo 2020 un nuovo aggiornamento di Google interesserà la scansione e l’indicizzazione delle pagine web

Il Nofollow Update influirà sulla scansione e indicizzazione dei collegamenti (link) “nofollow” presenti all’interno dei siti web. Google ha precedentemente trattato i link nofollow come una direttiva, escludendoli quindi dalla scansione e indicizzazione. A partire dal 1° marzo invece, Google tratterà i link nofollow soltanto come un suggerimento e quindi tali pagine potrebbero tranquillamente essere scansionate e indicizzate dal Google Crawler.

 

Leggi tutto “Dal 1°Marzo 2020 un nuovo aggiornamento di Google interesserà la scansione e l’indicizzazione delle pagine web”

Google vuole salvare i negozi fisici da Amazon con Pointy

E’ chiaro come nell’ascesa e nella battaglia fra colossi digitali il commercio al dettaglio abbia un ruolo determinante. Con il recente acquisto dell’irlandese Pointy per una cifra intorno ai 147 milioni di euro, Google spinge in direzione dei negozi fisici! La start-up fondata nel 2014, aiuta i rivenditori a organizzare la presenza dei loro prodotti online con un dispositivo (da collegare allo scanner del codice a barre) e un software.

Leggi tutto “Google vuole salvare i negozi fisici da Amazon con Pointy”

Due nuovi news editor Italiani su Linkedin! La piattaforma investe nei contenuti

Hai voglia di News? Ogni mattina, per aiutare gli utenti a iniziare la giornata con una selezione di notizie, LinkedIn inaugura un’ innovativa “sezione news” che fornisce agli utenti le novità giornaliere.  Per la prima volta LinkedIn investe sui contenuti in Italia e lo fa affidandosi a due redattori italiani:  Marco Valsecchi e Michele Pierri. Sono loro ad occuparsi, dai primi giorni di Febbraio, della selezione contenutistica per la rassegna giornaliera “Notizie scelte”.

Leggi tutto “Due nuovi news editor Italiani su Linkedin! La piattaforma investe nei contenuti”