- Dhl express
DHL
il partner
ideale per
l'eCommerce
Attività svolte
- Analisi di Benchmarking e del mercato
- Realizzazione Concept Creativo
- Realizzazione strumenti offline per la forza vendita
- Realizzazione video istituzionale
- Attività di lead generation attraverso Inbound Marketing e Marketing Automation
- Attività di Ufficio Stampa e Digital PR
- Attività di SEA tramite i canali di Google ADS
- Attività di sponsorizzazione attraverso i Social Network
- Organizzazione Conferenza Stampa
- Realizzazione Web Design
Mix tra off-line e on-line
Abbiamo sviluppato questo progetto prendendo in esame una vasta gamma di soluzioni, attraverso un mix di strumenti di comunicazione tradizionali e digitali.
Gli strumenti off-line sono stati studiati e realizzati per supportare l’attività della forza vendita, illustrando ciò che DHL Express può offrire per ogni tipo di azienda che desidera avviare o implementare un’attività eCommerce.
Ufficio stampa e digital pr
Abbiamo organizzato questa attività coinvolgendo i comunicatori del settore, attraverso un ufficio stampa dedicato, digital PR e newsletter.
+37,9%
Di contatti generati rispetto
ai KPI pattuiti.
Evento
Con il nostro supporto è stata organizzata una conferenza stampa a Milano, all’interno di uno spazio suggestivo, per presentare i nuovi servizi del brand DHL Express, partner ideale per i merchant dell'eCommerce.
Sono intervenuti gli esperti di DHL e alcune figure chiave del mondo eCommerce, tra cui Mariano Di Vaio, noto influencer e imprenditore con una propria linea di prodotti cosmetici, utilizzatore diretto del vettore DHL per la logistica del suo business.
Nel corso dell'evento è stato presentato il video promozionale sul canale dedicato di DHL.
19 mila
19mila visualizzazioni del video
promozionale nei giorni successivi al LANCIO.
Minisito
e attività di Search Engine Advertising
60 milioni
Minisito: più di 60 milioni di
visualizzazioni, quasi
700mila clic e oltre 9000
conversioni.
Abbiamo sviluppato informazioni e attività all'interno di un minisito rivolto al merchant, appositamente predisposto per approfondire i servizi di DHL per l’eCommerce.
- Rete Ricerca
- Rete Display
- YouTube Advertising
- SMART Display Google
Inbound e LinkedIn InMail per DHL
La nostra agenzia si è occupata anche dell'attività di Inbound Marketing.
All’interno del minisito abbiamo previsto una sezione blog, con contenuti di valore, tanto che un articolo del blog ha rappresentato la seconda pagina più visitata dell'intero sito DHL Express.
8000
mila visualizzazioni
90.000
sessioni
5,8%
conversione
Ci sono poi altri elementi che decretano il successo della scelta di puntare sul blog, come la bassissima frequenza di rimbalzo: un dato che indica l'interesse degli utenti a permanere sulle pagine.
57%
bounce rate del blog
82,4%
nuove sessioni
L'articolo TOFU (top of the funnel) dal titolo "5 dubbi sull'eCommerce, dalla scelta alla gestione" è stato il contenuto più visto.
14164
visualizzazioni
1405
click sulle CTA, con CTR del 9,91%
3,8%
conversioni
LinkedIn Inmail
La gestione professionale dei Social, su cui siamo intervenuti, ha costituito un altro importantissimo tassello del Marketing Digitale predisposto da Inside. Un mix di soluzioni che ha permesso al cliente di raggiungere, in modo diretto, un target altamente profilato, attraverso:
- personalizzazione dei messaggi
- raggiungimento dei destinatari nei momenti focali
- creazione di relazioni one-to-one con prospect estremamente interessati al business proposto
75%
Open Rate Inmail
6,8%
ctr





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I tre elementi
che hanno caratterizzato il successo della nostra strategia Inbound per DHL Express:
Messa a punto
di una strategia puntuale
Creazione
di contenuti ad hoc
Utilizzo delle piattaforme maggiormente performanti
Premi vinti
2022
Interactive Key Award
Premio Speciale nella categoria S6 – E-Commerce Web e Mobile
Progetto di Brand Communication Expansion per DHL Express Italy
2020
Premio Mediastars
Premio Mediastars, Sezione Promotions
Progetto di Inbound Marketing per DHL Express Italy
2020
NC Digital Awards
Premio NC Digital Awards
Progetto di Digital Branded Content per DHL Express Italy
2019
L'Italia che comunica
Branded Content
Progetto di Comunicazione Integrata Digitale III classificato
2019
NC Digital Awards
Premio NC Digital Awards
Progetto di Digital Branded Content per DHL Express Italy
2019
Interactive Key Award
Premio Miglior Comunicazione online B2B
Progetto di Inbound Marketing e Content Publishing per DHL Express Italy
2019
NC Digital Award
Premio NC Digital Award
Progetto di Inbound Marketing e Content Publishing per DHL Express Italy
2019
Premio Mediastars
Premio Special Star per l'Art Direction
Progetto di Inbound Marketing per DHL Express Italy
2019
Premio Mediastars
1° Classificato Categoria Touch Point Mix
Progetto di Inbound Marketing per DHL Express Italy
2018
Interactive Key Award
Premio Miglior Comunicazione online B2B
Progetto di comunicazione online per DHL Express Italy
2017
Premio Mediastars
Premio Speciale Star per il Graphic Design Sezione Promotions
Progetto di comunicazione integrata per DHL Express Italy
2017
Premio Mediastars
Nomination
in Short List
Sezione Social Media
Strategia di Social Media Marketing per DHL Express Italy
2017
Premio Mediastars
1° Classificato Categoria Promozione B2B
Progetto di comunicazione online per DHL Express Italy
2017
Premio Mediastars
Premio Speciale Star per il Graphic Design Sezione Internet
Progetto di comunicazione online per DHL Express Italy
2017
Premio NC Digital Award
Premio oro categoria “Miglior campagna integrata digitale”
Progetto di comunicazione integrata digitale
2017
Premio speciale eco della stampa
Attività d’Ufficio Stampa realizzata nell’ambito della comunicazione integrata digitale per il cliente DHL Express Italy
2017
Premio
"l'Italia che comunica digitale"
Campagna di comunicazione
integrata online
per DHL Express Italy